Possiamo noi tifosi salvare il Milan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,591

    Status
    Anonymous
    Voglio segnalare questo post https://www.milanworld.net/threads/possiam...32/post-3216573

    QUOTE
    Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

    Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

    Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

    Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

    La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

    Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

    Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

    Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.


    Si ricollega al post che avevo scritto stanotte #entry671416488 .

    La differenza è che lui ha (beato lui, lo invidio e non scherzo) ancora delle speranze.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,315

    Status
    Offline
    striscioni allo stadio contro jerry e ciurma varia, curva che si svvuota x 15 minuti in segno di protesta. a cardinale puoi colpirlo solo nel portafogli e nell´immagine...qualche intervista di barone in giro, potrebbe pure aprire gli occhi...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,591

    Status
    Anonymous
    QUOTE (barimilan63 @ 25/4/2024, 18:56) 
    striscioni allo stadio contro jerry e ciurma varia, curva che si svvuota x 15 minuti in segno di protesta. a cardinale puoi colpirlo solo nel portafogli e nell´immagine...qualche intervista di barone in giro, potrebbe pure aprire gli occhi...

    Non è Cardinale il problema.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,315

    Status
    Offline
    per la ciurma varia si, e mi riferisco a scaroni e furlani, x quanto invece elliott, e´troppo lontano. cmq, non abituarti all´idea che jerry senza elliott farebe follie x il milan...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,591

    Status
    Anonymous
    QUOTE (barimilan63 @ 25/4/2024, 19:21) 
    per la ciurma varia si, e mi riferisco a scaroni e furlani, x quanto invece elliott, e´troppo lontano. cmq, non abituarti all´idea che jerry senza elliott farebe follie x il milan...

    Lui da SOLO di sicuro non farebbe più di tanto perché non ha i soldi, ma se si liberasse di Elliott vorrebbe dire che avrebbe trovato i finanziatori arabi che gli pagherebbero il vendor loan e rileverebbero la minoranza (anche se secondo me finirà che andrà a scadenza e allora mollerà la maggioranza o la totalità delle quote pur di non perdere il club a zero ridandolo ad Elliott; se così non sarà vorrà dire che Gerry è un vero e proprio prestanome come Yongong Li).

    E di sicuro in quello scenario avremmo margini di manovra mooooolto più alti.

    Poi secondo me anche un Gerry da solo senza Elliott né finanziatori (scenario impossibile visto che o ci sono i finanziatori o c’è Elliott) potrebbe permettere Conte allocando le risorse in maniera più intelligente, ma siamo sempre lì, gli strozzini non vogliono un Milan vincente che metta pressioni, tanto è vero che adesso stanno salendo le quote di Farioli, un ragazzino di 35 anni sulla panchina del Milan, cioè capisci? Ti vincono la seconda stella sul grugno a casa tua e tu rispondi con….Farioli!😂🤣😂🤣🤣

    Cioè alla peggio toh, SARRI! Sarri non vale Conte, ma se proprio in malafede non vuoi prendere Conte, almeno prendi il primo tra i mediocri, prendi il mediocre migliore.

    E invece no, manco uno che è stato tre anni da L’otite va bene per noi. 🤣

    Anche perché qualcosa ha vinto, quindi sarebbe “rischioso”, magari poi vinci pure con Sarri ( non avresti la certezza di vincere come con Conte ma il “rischio” ci sarebbe).

    Meglio quindi prendere un carneade totale così da azzerare qualunque rischio di vittoria.

    DC, Farioli, Aprile 1989, ma di cosa stiamo parlando????😂🤣🤣😂🤣🤣🤣😂😂😂

    Prendere uno dell’89 in panchina è come prendere una punta di 18 anni che ha fatto tre presenze in prima squadra, eh.

    Complimenti vivissimi.

    Immagino anche il rispetto che incuterà Farioli a gente abituata ad avere in spogliatoio Ibra (8 anni in più di Farioli) e Giroud (3 anni in più di Farioli).

    DC che comiche. 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
4 replies since 24/4/2024, 16:59   66 views
  Share  
.
Top