Il costo di Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    27,874

    Status
    Offline
    Ragionavo su quanto costasse Conte. Diciamo che abbassa le pretese e mettiamo 15 lordi.
    Tanti, troppi?
    A parte che un Sarri al Lordo sarebbe un 8, quindi parliamo di 7-8 mln, ma a questo punto questi li tolgo da monte ingaggi giocatori, mi tengo un paio di riserve pippe, un Calabria, ma con Conte saremmo o no più forti di un Van Bommel con un terzino in più? Ancora meglio, non tocco la mediana tanto Conte a questi li mette giú e lo fa difendere. Si chiama spendere bene.
    Razza di idioti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Milan_77 @ 25/4/2024, 09:43) 
    Ragionavo su quanto costasse Conte. Diciamo che abbassa le pretese e mettiamo 15 lordi.
    Tanti, troppi?
    A parte che un Sarri al Lordo sarebbe un 8, quindi parliamo di 7-8 mln, ma a questo punto questi li tolgo da monte ingaggi giocatori, mi tengo un paio di riserve pippe, un Calabria, ma con Conte saremmo o no più forti di un Van Bommel con un terzino in più? Ancora meglio, non tocco la mediana tanto Conte a questi li mette giú e lo fa difendere. Si chiama spendere bene.
    Razza di idioti.

    Ma mica è una roba casuale.

    Facci caso, sono 12 anni che non abbiamo un allenatore forte e una punta forte e nel pieno della carriera. Magari nel resto ci rinforziamo pure, ma in quei due ruoli, i più importanti nel calcio, ci teniamo sempre a “temperatura ambiente”.

    Così prendiamo due piccioni con una fava:

    1. Arriviamo tra le prime 4 grazie al comunque buon livello complessivo della rosa.

    2. Non disturbiamo i big boys che devono vincere.

    Segnati/segnatevi una cosa: lo scudetto 2022 per la nostra “società” è stato peggio di una eventuale mancata qualificazione in CL. Perché ha scombinato tutto, uno scudetto significa pagare i premi scudetto, significa dover aumentare gli investimenti (cosa che infatti NON è stata fatta) per confermarsi e tante altre rotture di coglioni, un quinto posto beh, non è certo una cosa positiva ma vendi un big e “sei a posto”.

    Ma è tutta roba che parte da molto lontano, fin da quando ci scansammo sull’acquisto di Tevez per poi prendere Matri alla Juve la quale, con quei soldi, prenderà proprio il Tevez dal quale noi ci scansammo.

    Sono cambiate proprietà e dirigenze ma certe cose sono rimaste uguali, forse grazie ad un lascito testamentario che includeva certi modus operandi da adottare col Milan? E chi lo sa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    19,681

    Status
    Anonymous
    Se lo paghi 6,5-7 l'anno hai un allenatore e uno staff di preparatori da cifre altine quindi di sicuro affidamento, l'ho detto 1000 volte, noi con Pioli abbiamo deluxizzato quello schifo di preparazione che faceva anche quando allenava in provincia a Firenze, Roma ecc, infatti anche negli anni migliori non siamo mai riusciti a giocare al massimo più di una competizione e abbiamo sempre avuto tanti infortunati (e vabbè ci sta quando chiami titolari merdine beduine come Isma).
    Se hai una rosa impostata per bene e ben spinta in campionato giochi magari con meno ritmo ma sempre asfissiando l'avversario, in Champs poi te la giochi a 1000 ben sapendo che, anche nell'annata peggiore, sotto gli 83 punti non vai mai.
    La differenza tra un Conte e un Sioli deluxe sono 10-12 punti tranquilli in stagioni da voto molto simile, se con Pioli e Paldini potevi aspettarti 75 punti di media massimo 77 dentro un ciclo di 4-5 anni beh con Conte stai sempre sopra gli 80 e quando stai sopra gli 85, in stagioni normali, you are a contendah.
    E pagare bene un Conte ci permetterebbe di sfruttare molto meglio il potenziale, perché Conte i giocatori te li sceglie e non si fa prendere i giocatori un tanto al chilo tipo: fammi 300 g di pasta, ok, te li peso a mano e poi tu, cessetto, alleni come se avessi tra le mani mezzo chilo.
    CONTE TI CHIEDE 600G E TI PREPARA IL PIATTONE DA BUTTARE GIù, se non riesci a mangiare un piattone del genere lascia perdere tutto, tieni la merdina che ti allena una squadretta tatticamente da 200 g e te la fa rendere come se valesse un etto e mezzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 17:14) 
    Se lo paghi 6,5-7 l'anno hai un allenatore e uno staff di preparatori da cifre altine quindi di sicuro affidamento, l'ho detto 1000 volte, noi con Pioli abbiamo deluxizzato quello schifo di preparazione che faceva anche quando allenava in provincia a Firenze, Roma ecc, infatti anche negli anni migliori non siamo mai riusciti a giocare al massimo più di una competizione e abbiamo sempre avuto tanti infortunati (e vabbè ci sta quando chiami titolari merdine beduine come Isma).
    Se hai una rosa impostata per bene e ben spinta in campionato giochi magari con meno ritmo ma sempre asfissiando l'avversario, in Champs poi te la giochi a 1000 ben sapendo che, anche nell'annata peggiore, sotto gli 83 punti non vai mai.
    La differenza tra un Conte e un Sioli deluxe sono 10-12 punti tranquilli in stagioni da voto molto simile, se con Pioli e Paldini potevi aspettarti 75 punti di media massimo 77 dentro un ciclo di 4-5 anni beh con Conte stai sempre sopra gli 80 e quando stai sopra gli 85, in stagioni normali, you are a contendah.
    E pagare bene un Conte ci permetterebbe di sfruttare molto meglio il potenziale, perché Conte i giocatori te li sceglie e non si fa prendere i giocatori un tanto al chilo tipo: fammi 300 g di pasta, ok, te li peso a mano e poi tu, cessetto, alleni come se avessi tra le mani mezzo chilo.
    CONTE TI CHIEDE 600G E TI PREPARA IL PIATTONE DA BUTTARE GIù, se non riesci a mangiare un piattone del genere lascia perdere tutto, tieni la merdina che ti allena una squadretta tatticamente da 200 g e te la fa rendere come se valesse un etto e mezzo.

    Danny, anche prendendo Tevez avremmo aperto un ciclo. Sarebbe bastato prendere Tevez e tenere Ibra e Thiago che avremmo almeno vinto gli scudetti dal 2012 al 2014, come minimo, oltre a quello del 2011, poi magari i gobbi avrebbero preso il sopravvento perché avevano una gestione societaria migliore in quegli anni, ma:

    1. Ora saremmo già ben oltre la seconda stella, che sarebbe stata vinta a metà anni ‘10 al più tardi.

    2. Saremmo sempre rimasti in CL, perché con Ibra e Thiago tra il 2013 e il 2020 ci saremmo sempre rimasti, e non avremmo perso quasi un miliardo di euro di incassi, probabilmente oggi saremmo tra le top 6/7 d’Europa per fatturato, alla peggio in top 10.

    Pagare Conte sarebbe la cosa giusta da fare. Talmente giusta e sensata che, proprio perché lo è, NON LO FAREMO.

    QUOTE
    La differenza tra un Conte e un Sioli deluxe sono 10-12 punti tranquilli in stagioni da voto molto simile, se con Pioli e Paldini potevi aspettarti 75 punti di media massimo 77 dentro un ciclo di 4-5 anni beh con Conte stai sempre sopra gli 80 e quando stai sopra gli 85, in stagioni normali, you are a contendah.

    Conte era uno che faceva 82 punti con la sua prima interetta (che nei SETTE anni successivi aveva fatto massimo 72 punti, mentre dal 2012 al 2019, esclusi i 72 del 2018, era stata sempre sotto ai 70 punti) nella quale giocavano titolari obbrobri come D’Ambrosio, Vecino, Candreva, Sensi e altri terrori simili, Danny. Poi certo avevano tre giocatori molto forti, Lautaro, Lukaku e Skriniar, ma tolti quelli (Barella era ancora acerbo) erano una squadretta. Anche noi abbiamo tre giocatori forti (Maignan, Theo e Leao), ma nel resto della squadra siamo MOLTO più forti di quella sua prima Inter.

    Ecco, Conte con quella sua prima Inter faceva 82 punti, con noi farebbe, con questa identica rosa, tra gli 87 e i 92 punti, ma senza dubbio alcuno.

    E ripeto: parlo di QUESTA rosa.

    Figurati se in estate dovessimo prendere ciò che ci manca, cioè un centrale difensivo forte, un mediano forte e una punta forte.

    Cazzo ricordo quella sega innominabile e immonda di D’Ambrosio che nei derby contro di noi, da quando Conte prese in mano la squadra, sembrava Maicon, a momenti nel primo derby del 2019/2020 ci segnava un goal in rovesciata.

    Se succedessero queste due cose:

    1. Arrivo di Conte.

    2. Acquisto di punta, mediano e difensore centrale senza vender nessun big (coi soldi della CL, che dall’anno prossimo saranno una sessantina di milioni, + il riscatto di CDK e di Saele dovresti arrivare attorno ai cento milioni, al limite puoi vendere uno tra Sumah e Ciucuccuruccuruccucuccucupalomaaa).

    L’anno prossimo partiresti con una situazione che SE ANDASSE MALE, MA MOLTO MALE, faresti 88-90 punti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    19,681

    Status
    Anonymous
    Certo, poi vorrei vedere i nostri top allenati da un cagnaccio vero come Conte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    Se invece le cose andassero NORMALMENTE, con Conte + i rinforzi citati sopra faresti tra i 92 e i 95/96 punti.

    Se invece dovesse girare tutto bene tipo Inda di quest’anno, con Conte + i rinforzi citati sopra supereresti i 100 punti.

    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 17:48) 
    Certo, poi vorrei vedere i nostri top allenati da un cagnaccio vero come Conte.

    E chi non lo vorrebbe? Giusto qualche servo prezzolato della Curva Sudditi tipo il Tringa de sto gran cazz, che l’altro giorno diceva che tutto sommato Lopetegui non sarebbe stato male😂😂😂🤣
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    19,681

    Status
    Anonymous
    Il Milanicchio gestito in maniera conservativa piace ai bastardotti leccatori di culo di Galliani, prendere Conte significherebbe cancellare quel milanicchio e quel pensiero di buon Milan che sta tranquillo e fa le sue cose (e probabilmente è pure un modo per conservare gli anni belli di quando erano giovinotti, mentre Conte porterebbe il calcio ad una realtà nuova e gli sbatterebbe in faccia tutta la muffa che l'età ha portato in dote), ma questo vale anche per le rivali perché dopo 15 anni avresti finalmente un allenatore vero e riconosciuto come tale e non una cacchina presa dalla provincia per traghettarci e che è finito come Schettino.

    Se vuoi pensare male male penso che pure la curva abbia piacere a sembrare dominante quando il Milan perde male o fa figure di merda, tipo gli asini che vanno a lezione da gente che a malapena sa parlare italiano o che ha la farina sul naso ben in vista, le cose invece, in un Milan funzionante, sono sempre state ben distanti, anche perché un Milan con personalità molto superiore non sarebbe ma andato sotto la curva a fare figure di merda visto che sarebbe bastato il lavoro e la cazzima del coach.
    Tu ce l'avresti visto un Ancelotti sotto la curva anche negli anni più bui?
    C'è tantissimo lavoro da fare lì, bisogna cercare di proteggere il lavoro del coach senza darlo in pasto a scribacchini e curva, perché molti lo hanno dimenticato ma io no, io quel ghignetto di quel bastardo pelato sotto la curva sia quest'anno che l'anno scorso ce l'ho ben in testa, non glien'è mai fregato un cazzo tanto la carriera se l'è allungata e il lavoro che doveva fare, cioè farci rimanere nella mediocrità deluxizzata, l'ba portato a casa.

    E tu oggi hai detto cose che io dissi già molto tempo fa, quando ti dissi: Guarda che quello scudo lo pagheremo caro, così è stato.
    Anche perché solo con il credito del 2022 sei stato costretto a portarti sulle spalle un titolare n°9 pensionato e un allenatore scarso che poi ha deciso di diventare un top mondo giocando col fottuto Milan, manco avessi detto, chessò, la Fiorentina (e a Firenze alla prima occasione buona lo hanno cacciato subito, Astori o non Astori).
    Stessa cosa le merde.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    L'arrivo di Conte sarebbe atomico, per tante cose, il nome, il personaggio, la persona, l'uomo di calcio, sarebbe un po' come dire: Ok, da oggi si gioca ad armi pari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,492

    Status
    Offline
    Io non parlerei piu' al posto loro, il prossimo anno voglio la seconda stella, ma quella vera, quella vinta sul campo, contro il VAR, Gravina, Ceferin, Infantino, La Russa che dice che loro sono i piu' onesti (si della cippa di cazzo nel suo culo), Sala che lo deve prendere nel culo restando con il suo stadio che crolla, il procuratore Viola (meglio non commentare) e ciliegina sulla torta Moggiotta, il nuovo Messina Denaro. So che e' un'impresa ardua, ma vincere il ventesimo scudetto, anche con un punto sulle merde, perche' andrebbe a finire cosi, mica come la farsa di quest'anno, si cancellerebbe questa stagione surreale e assurda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    Il Milanicchio gestito in maniera conservativa piace ai bastardotti leccatori di culo di Galliani, prendere Conte significherebbe cancellare quel milanicchio e quel pensiero di buon Milan che sta tranquillo e fa le sue cose (e probabilmente è pure un modo per conservare gli anni belli di quando erano giovinotti, mentre Conte porterebbe il calcio ad una realtà nuova e gli sbatterebbe in faccia tutta la muffa che l'età ha portato in dote), ma questo vale anche per le rivali perché dopo 15 anni avresti finalmente un allenatore vero e riconosciuto come tale e non una cacchina presa dalla provincia per traghettarci e che è finito come Schettino.

    Se vuoi pensare male male penso che pure la curva abbia piacere a sembrare dominante quando il Milan perde male o fa figure di merda, tipo gli asini che vanno a lezione da gente che a malapena sa parlare italiano o che ha la farina sul naso ben in vista, le cose invece, in un Milan funzionante, sono sempre state ben distanti, anche perché un Milan con personalità molto superiore non sarebbe ma andato sotto la curva a fare figure di merda visto che sarebbe bastato il lavoro e la cazzima del coach.
    Tu ce l'avresti visto un Ancelotti sotto la curva anche negli anni più bui?

    O un Maldini???😂😂😂🤣🤣🤣

    Comunque si, è così.


    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    C'è tantissimo lavoro da fare lì, bisogna cercare di proteggere il lavoro del coach senza darlo in pasto a scribacchini e curva, perché molti lo hanno dimenticato ma io no, io quel ghignetto di quel bastardo pelato sotto la curva sia quest'anno che l'anno scorso ce l'ho ben in testa, non glien'è mai fregato un cazzo tanto la carriera se l'è allungata e il lavoro che doveva fare, cioè farci rimanere nella mediocrità deluxizzata, l'ba portato a casa.

    E tu oggi hai detto cose che io dissi già molto tempo fa, quando ti dissi: Guarda che quello scudo lo pagheremo caro, così è stato.
    Anche perché solo con il credito del 2022 sei stato costretto a portarti sulle spalle un titolare n°9 pensionato e un allenatore scarso che poi ha deciso di diventare un top mondo giocando col fottuto Milan, manco avessi detto, chessò, la Fiorentina (e a Firenze alla prima occasione buona lo hanno cacciato subito, Astori o non Astori).
    Stessa cosa le merde.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    L'arrivo di Conte sarebbe atomico, per tante cose, il nome, il personaggio, la persona, l'uomo di calcio, sarebbe un po' come dire: Ok, da oggi si gioca ad armi pari.

    Un momento, senza quello scudo non pensare che sarebbe cambiato qualcosa, eh. Se tu fossi arrivato secondo nel 2022 oggi saresti ciò che sei ora ma con uno scudetto in meno e le merde uno in più (quindi sarebbero 21 a 18, al netto del cartone del 2006 e dello scudetto contro i bambini del 1910), e l’ultimo tuo scudetto disterebbe 13 anni (mai stati così tanti anni senza vincere dal dopoguerra; il record sono stati 11 anni dal ‘68 al ‘79 e appunto dal 2011 al 2022).

    Ma il resto sarebbe rimasto uguale eh.

    Però si, l’arrivo di Conte sarebbe atomico, ma sai bene come la penso al riguardo, la penso come Ash al minuto 2:25 https://m.youtube.com/watch?v=OHV6hLeap8A&...nN1b2kgb3JkaWhp

    😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,300

    Status
    Offline
    QUOTE (Milan_77 @ 25/4/2024, 09:43) 
    Ragionavo su quanto costasse Conte. Diciamo che abbassa le pretese e mettiamo 15 lordi.
    Tanti, troppi?
    A parte che un Sarri al Lordo sarebbe un 8, quindi parliamo di 7-8 mln, ma a questo punto questi li tolgo da monte ingaggi giocatori, mi tengo un paio di riserve pippe, un Calabria, ma con Conte saremmo o no più forti di un Van Bommel con un terzino in più? Ancora meglio, non tocco la mediana tanto Conte a questi li mette giú e lo fa difendere. Si chiama spendere bene.
    Razza di idioti.

    questi sono i giochini che piacciono a me, cioe´spostare pedine e costi, un esempio: di quanto si accontenterebbe conte? di 7.5? vendi a 3 milioni un insulso come pellegrini e aggiungi lo stipendio di piolo che andra´al napoli, ed ecco che viene fuori lo stipendio di conte. varra´uno scudo quasi sicuro il sacrificio (si fa´x dire) di falco pellegrino se pensi che cmq qualcosa vincerai o magari almeno ti rimettono a posto gli equilibri di una squadra che sta´scivolando verso la mediocrita´?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    19,681

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emidio vostro @ 25/4/2024, 18:41) 
    CITAZIONE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    Il Milanicchio gestito in maniera conservativa piace ai bastardotti leccatori di culo di Galliani, prendere Conte significherebbe cancellare quel milanicchio e quel pensiero di buon Milan che sta tranquillo e fa le sue cose (e probabilmente è pure un modo per conservare gli anni belli di quando erano giovinotti, mentre Conte porterebbe il calcio ad una realtà nuova e gli sbatterebbe in faccia tutta la muffa che l'età ha portato in dote), ma questo vale anche per le rivali perché dopo 15 anni avresti finalmente un allenatore vero e riconosciuto come tale e non una cacchina presa dalla provincia per traghettarci e che è finito come Schettino.

    Se vuoi pensare male male penso che pure la curva abbia piacere a sembrare dominante quando il Milan perde male o fa figure di merda, tipo gli asini che vanno a lezione da gente che a malapena sa parlare italiano o che ha la farina sul naso ben in vista, le cose invece, in un Milan funzionante, sono sempre state ben distanti, anche perché un Milan con personalità molto superiore non sarebbe ma andato sotto la curva a fare figure di merda visto che sarebbe bastato il lavoro e la cazzima del coach.
    Tu ce l'avresti visto un Ancelotti sotto la curva anche negli anni più bui?

    O un Maldini???😂😂😂🤣🤣🤣

    Comunque si, è così.


    CITAZIONE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    C'è tantissimo lavoro da fare lì, bisogna cercare di proteggere il lavoro del coach senza darlo in pasto a scribacchini e curva, perché molti lo hanno dimenticato ma io no, io quel ghignetto di quel bastardo pelato sotto la curva sia quest'anno che l'anno scorso ce l'ho ben in testa, non glien'è mai fregato un cazzo tanto la carriera se l'è allungata e il lavoro che doveva fare, cioè farci rimanere nella mediocrità deluxizzata, l'ba portato a casa.

    E tu oggi hai detto cose che io dissi già molto tempo fa, quando ti dissi: Guarda che quello scudo lo pagheremo caro, così è stato.
    Anche perché solo con il credito del 2022 sei stato costretto a portarti sulle spalle un titolare n°9 pensionato e un allenatore scarso che poi ha deciso di diventare un top mondo giocando col fottuto Milan, manco avessi detto, chessò, la Fiorentina (e a Firenze alla prima occasione buona lo hanno cacciato subito, Astori o non Astori).
    Stessa cosa le merde.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    L'arrivo di Conte sarebbe atomico, per tante cose, il nome, il personaggio, la persona, l'uomo di calcio, sarebbe un po' come dire: Ok, da oggi si gioca ad armi pari.

    Un momento, senza quello scudo non pensare che sarebbe cambiato qualcosa, eh. Se tu fossi arrivato secondo nel 2022 oggi saresti ciò che sei ora ma con uno scudetto in meno e le merde uno in più (quindi sarebbero 21 a 18, al netto del cartone del 2006 e dello scudetto contro i bambini del 1910), e l’ultimo tuo scudetto disterebbe 13 anni (mai stati così tanti anni senza vincere dal dopoguerra; il record sono stati 11 anni dal ‘68 al ‘79 e appunto dal 2011 al 2022).

    Ma il resto sarebbe rimasto uguale eh.

    Però si, l’arrivo di Conte sarebbe atomico, ma sai bene come la penso al riguardo, la penso come Ash al minuto 2:25 https://m.youtube.com/watch?v=OHV6hLeap8A&...nN1b2kgb3JkaWhp

    😂

    No max, senza quello scudo avresti rotto i coglioni al Napoli nel 2023 e lo avresti vinto quest'anno, sempre facendo finta di aver messo dentro Conte nel 2022, ovviamente adesso avresti un impianto di gioco molto diverso e forse nemmeno saresti passato al guappo visto che lo scudo tornò utile soprattutto per quello, per speculare sul risultato del campo, oggi invece hai faide interne, lotte clandestine, degne di una società che ha scelto di fare stagioni transitorie post scudo dando credito maximum a gente bollita o non all'altezza che stai spedendo solamente dopo 2 anni, 2 anni persi.
    La scelta di Conte è importante soprattutto per delineare i prossimi anni, perché con qualsiai mediocre ti faresti 2-3 anni tranquilli al quarto posto, con Conte giochi per vincere almeno 2 scudi in 3 anni, ma Conte però ti porta in alto e arrivare in alto apre più porte se consideriamo il mercato societario, visibilità, l'importanza di vincere conta tanto quanto quella di tenere i bilanci puliti, rimanere nel mezzo non porterebbe a nulla, a parte una falsa quiete dove ci mangiano personaggetti ridicoli non messi alle corde da una stampa serva e assolutamente distopica, perché questo Milan è il Milan migliore possibile, è vita, è grazia, è sogno, un sogno per la A, cioè max, dio barnaba strapuorco, fino a 3 settimane fa stavano tirando la volata a Pioli, per farlo CONFERMARE!

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Rom...-gazzetta.shtml

    CITAZIONE
    e pioli...—

    E anche grazie a lui (e ai risultati), il club si può permettere di scegliere con calma i diversi dirigenti che oggi mancano. Tra le scelte da fare c’è anche quella dell’allenatore. Più di quanto De Rossi sta facendo per meritarsi la conferma è impossibile. Ha preso una Roma depressa al nono posto e l’ha portata a lottare per la Champions. Giovedì si giocherà l’andata dei quarti di Europa League contro il Milan, ma legare un progetto futuro solo al passaggio del turno sarebbe miope. Vale per De Rossi, ma anche per Pioli, nonostante le aspettative della società rossonera ad inizio stagione fossero più alte. A Pioli si imputano i derby persi male, l’uscita da un (complicato) girone di Champions, aver perso terreno dall’Inter senza riuscire a lottare per lo scudetto. Ma nel 2024 in 19 partite tra campionato e Coppe ha ottenuto 14 vittorie (sette consecutive con quella di ieri contro il Lecce), 2 pareggi e 3 sconfitte di cui una indolore con il Rennes. Ha avuto un passaggio a vuoto tra fine ottobre e inizio dicembre (8 punti in 7 gare di A) quando l’Inter ha preso il largo, ma nel momento più difficile ha ripreso in mano la squadra, l’ha riportata a ottimi livelli di gioco, ha scavalcato nettamente la Juve. Pioli ha ancora un anno di contratto: sta meritando di guidare ancora il “Milan fantasia” che si vuole costruire.

    Sono solo dei figli di puttana infibulata, parliamo del 7 aprile, roba proprio distopica, irreale, una presa per il culo, se prendi Conte questi sbarellano, ti avevano praticamente detto che quel coglione, nel momento più difficile, ha ripreso in mano il gruppo, poi se vai a vedere ha avuto un down di UN MESE, quanto basta per sparire in campionato dalla lotta e ad ottobre prima della sosta eri primo, nel 2024 invece non ha affrontato partite serie (da lì l'articolo benevolista) prima di consegnare la semi alla Rometta e il campionato alle merde, da tifoso interessato.
    Qui tu capisci che la società, la comunicazione, sono robetta da noi, non hanno gente capace di farsi rispettare, il Milan messo sullo stesso piano della Rometta dopo tutti questi anni, gli allenatori pure, De Rossi che è lì da qualche mese e Pioli che è qui da quasi 5 anni porco il demonio, siamo uno scherzo e lo saremo finché l'informazione sportiva sarà imbastardita in questa maniera, sognante, normalizzante, perché è normale fare schifo, girone difficile, El impossibile, Inda troppo forte, ma sì, ha fatto grandi cose, capisci perché ce lo abbiamo da anni?
    Se non avesse vinto quello scudo lo avrebbero mandato a fanculo già l'anno scorso, invece 2 anni ce li siamo giocati, prima a fare figure di merda in Champs nella partita che contava di più e poi quest'anno in EL, sempre non combinando un cazzo in campionato, da passivi rotti nel culo come siamo diventati ma buonini e quindi carini.
    Poi vabbè, era arrivato quinto l'anno scorso, ci ha proprio pisciato sopra su 'sto Milan, lo hanno confermato solo per quello scudo e lui ovviamente al penultimo anno si è fatto 2 conti e ha consegnato il presente tranquillo all'Inda e ad una gobba invereconda, ben conscio che non sarebbe durato, giocando col Milan, da finto top, bastardo e interista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 19:54) 
    QUOTE (Emidio vostro @ 25/4/2024, 18:41) 
    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    Il Milanicchio gestito in maniera conservativa piace ai bastardotti leccatori di culo di Galliani, prendere Conte significherebbe cancellare quel milanicchio e quel pensiero di buon Milan che sta tranquillo e fa le sue cose (e probabilmente è pure un modo per conservare gli anni belli di quando erano giovinotti, mentre Conte porterebbe il calcio ad una realtà nuova e gli sbatterebbe in faccia tutta la muffa che l'età ha portato in dote), ma questo vale anche per le rivali perché dopo 15 anni avresti finalmente un allenatore vero e riconosciuto come tale e non una cacchina presa dalla provincia per traghettarci e che è finito come Schettino.

    Se vuoi pensare male male penso che pure la curva abbia piacere a sembrare dominante quando il Milan perde male o fa figure di merda, tipo gli asini che vanno a lezione da gente che a malapena sa parlare italiano o che ha la farina sul naso ben in vista, le cose invece, in un Milan funzionante, sono sempre state ben distanti, anche perché un Milan con personalità molto superiore non sarebbe ma andato sotto la curva a fare figure di merda visto che sarebbe bastato il lavoro e la cazzima del coach.
    Tu ce l'avresti visto un Ancelotti sotto la curva anche negli anni più bui?

    O un Maldini???😂😂😂🤣🤣🤣

    Comunque si, è così.


    QUOTE (DannySa @ 25/4/2024, 18:08) 
    C'è tantissimo lavoro da fare lì, bisogna cercare di proteggere il lavoro del coach senza darlo in pasto a scribacchini e curva, perché molti lo hanno dimenticato ma io no, io quel ghignetto di quel bastardo pelato sotto la curva sia quest'anno che l'anno scorso ce l'ho ben in testa, non glien'è mai fregato un cazzo tanto la carriera se l'è allungata e il lavoro che doveva fare, cioè farci rimanere nella mediocrità deluxizzata, l'ba portato a casa.

    E tu oggi hai detto cose che io dissi già molto tempo fa, quando ti dissi: Guarda che quello scudo lo pagheremo caro, così è stato.
    Anche perché solo con il credito del 2022 sei stato costretto a portarti sulle spalle un titolare n°9 pensionato e un allenatore scarso che poi ha deciso di diventare un top mondo giocando col fottuto Milan, manco avessi detto, chessò, la Fiorentina (e a Firenze alla prima occasione buona lo hanno cacciato subito, Astori o non Astori).
    Stessa cosa le merde.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    L'arrivo di Conte sarebbe atomico, per tante cose, il nome, il personaggio, la persona, l'uomo di calcio, sarebbe un po' come dire: Ok, da oggi si gioca ad armi pari.

    Un momento, senza quello scudo non pensare che sarebbe cambiato qualcosa, eh. Se tu fossi arrivato secondo nel 2022 oggi saresti ciò che sei ora ma con uno scudetto in meno e le merde uno in più (quindi sarebbero 21 a 18, al netto del cartone del 2006 e dello scudetto contro i bambini del 1910), e l’ultimo tuo scudetto disterebbe 13 anni (mai stati così tanti anni senza vincere dal dopoguerra; il record sono stati 11 anni dal ‘68 al ‘79 e appunto dal 2011 al 2022).

    Ma il resto sarebbe rimasto uguale eh.

    Però si, l’arrivo di Conte sarebbe atomico, ma sai bene come la penso al riguardo, la penso come Ash al minuto 2:25 https://m.youtube.com/watch?v=OHV6hLeap8A&...nN1b2kgb3JkaWhp

    😂

    No max, senza quello scudo avresti rotto i coglioni al Napoli nel 2023 e lo avresti vinto quest'anno, sempre facendo finta di aver messo dentro Conte nel 2022, ovviamente adesso avresti un impianto di gioco molto diverso e forse nemmeno saresti passato al guappo visto che lo scudo tornò utile soprattutto per quello, per speculare sul risultato del campo, oggi invece hai faide interne, lotte clandestine, degne di una società che ha scelto di fare stagioni transitorie post scudo dando credito maximum a gente bollita o non all'altezza che stai spedendo solamente dopo 2 anni, 2 anni persi.
    La scelta di Conte è importante soprattutto per delineare i prossimi anni, perché con qualsiai mediocre ti faresti 2-3 anni tranquilli al quarto posto, con Conte giochi per vincere almeno 2 scudi in 3 anni, ma Conte però ti porta in alto e arrivare in alto apre più porte se consideriamo il mercato societario, visibilità, l'importanza di vincere conta tanto quanto quella di tenere i bilanci puliti, rimanere nel mezzo non porterebbe a nulla, a parte una falsa quiete dove ci mangiano personaggetti ridicoli non messi alle corde da una stampa serva e assolutamente distopica, perché questo Milan è il Milan migliore possibile, è vita, è grazia, è sogno, un sogno per la A, cioè max, dio barnaba strapuorco, fino a 3 settimane fa stavano tirando la volata a Pioli, per farlo CONFERMARE!

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Rom...-gazzetta.shtml

    QUOTE
    e pioli...—

    E anche grazie a lui (e ai risultati), il club si può permettere di scegliere con calma i diversi dirigenti che oggi mancano. Tra le scelte da fare c’è anche quella dell’allenatore. Più di quanto De Rossi sta facendo per meritarsi la conferma è impossibile. Ha preso una Roma depressa al nono posto e l’ha portata a lottare per la Champions. Giovedì si giocherà l’andata dei quarti di Europa League contro il Milan, ma legare un progetto futuro solo al passaggio del turno sarebbe miope. Vale per De Rossi, ma anche per Pioli, nonostante le aspettative della società rossonera ad inizio stagione fossero più alte. A Pioli si imputano i derby persi male, l’uscita da un (complicato) girone di Champions, aver perso terreno dall’Inter senza riuscire a lottare per lo scudetto. Ma nel 2024 in 19 partite tra campionato e Coppe ha ottenuto 14 vittorie (sette consecutive con quella di ieri contro il Lecce), 2 pareggi e 3 sconfitte di cui una indolore con il Rennes. Ha avuto un passaggio a vuoto tra fine ottobre e inizio dicembre (8 punti in 7 gare di A) quando l’Inter ha preso il largo, ma nel momento più difficile ha ripreso in mano la squadra, l’ha riportata a ottimi livelli di gioco, ha scavalcato nettamente la Juve. Pioli ha ancora un anno di contratto: sta meritando di guidare ancora il “Milan fantasia” che si vuole costruire.

    Sono solo dei figli di puttana infibulata, parliamo del 7 aprile, roba proprio distopica, irreale, una presa per il culo, se prendi Conte questi sbarellano, ti avevano praticamente detto che quel coglione, nel momento più difficile, ha ripreso in mano il gruppo, poi se vai a vedere ha avuto un down di UN MESE, quanto basta per sparire in campionato dalla lotta e ad ottobre prima della sosta eri primo, nel 2024 invece non ha affrontato partite serie (da lì l'articolo benevolista) prima di consegnare la semi alla Rometta e il campionato alle merde, da tifoso interessato.
    Qui tu capisci che la società, la comunicazione, sono robetta da noi, non hanno gente capace di farsi rispettare, il Milan messo sullo stesso piano della Rometta dopo tutti questi anni, gli allenatori pure, De Rossi che è lì da qualche mese e Pioli che è qui da quasi 5 anni porco il demonio, siamo uno scherzo e lo saremo finché l'informazione sportiva sarà imbastardita in questa maniera, sognante, normalizzante, perché è normale fare schifo, girone difficile, El impossibile, Inda troppo forte, ma sì, ha fatto grandi cose, capisci perché ce lo abbiamo da anni?
    Se non avesse vinto quello scudo lo avrebbero mandato a fanculo già l'anno scorso, invece 2 anni ce li siamo giocati, prima a fare figure di merda in Champs nella partita che contava di più e poi quest'anno in EL, sempre non combinando un cazzo in campionato, da passivi rotti nel culo come siamo diventati ma buonini e quindi carini.
    Poi vabbè, era arrivato quinto l'anno scorso, ci ha proprio pisciato sopra su 'sto Milan, lo hanno confermato solo per quello scudo e lui ovviamente al penultimo anno si è fatto 2 conti e ha consegnato il presente tranquillo all'Inda e ad una gobba invereconda, ben conscio che non sarebbe durato, giocando col Milan, da finto top, bastardo e interista.

    Danny senza quello scudo ma con la stessa società dietro e la stessa filosofia forse avresti rotto i coglioni al Napoli lo scorso anno e lo avresti vinto quest’anno (contro questa Inda peraltro aiutata? Mah…), ma non sarebbe cambiato nulla nel long term, magari nel 23/24 avresti “vinto per sbaglio “ come nel 21/22 e poi ti saresti piantato volutamente come facesti in estate 2022 e l’anno prossimo vivresti il tuo 22/23 solo postdatato al 24/25.

    Poi certo, se come caveat scrivi “sempre facendo finta di aver messo dentro Conte nel 2022” allora le cose cambierebbero, perché se avessi messo dentro Conte nel 2022 vorrebbe dire che avresti una società diversa, ma è come avere una moglie che prende mazzi di cazzi di negri malati e dire “sempre facendo finta che mia moglie onori le promesse Matrimoniali”, cioè è un what if ucronico, capisci?

    QUOTE
    ma Conte però ti porta in alto e arrivare in alto apre più porte se consideriamo il mercato societario, visibilità, l'importanza di vincere conta tanto quanto quella di tenere i bilanci puliti, rimanere nel mezzo non porterebbe a nulla, a parte una falsa quiete dove ci mangiano personaggetti ridicoli non messi alle corde da una stampa serva e assolutamente distopica, perché questo Milan è il Milan migliore possibile, è vita, è grazia, è sogno, un sogno per la A

    Si Conte ti porta in alto e non solo: come ho detto più volte ti lascia anche una importante eredità sia tecnica che ambientale, con giocatori trasfigurati e ambiente trasformato e vincente, fu così alla Juve, al Chelsea e all’Inter, non al Tottenham ma il Tottenham è come la Lazio, hai voglia a vincere al Tottenham, giusto Memo ci riuscirebbe. 😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣


    QUOTE
    fino a 3 settimane fa stavano tirando la volata a Pioli, per farlo CONFERMARE!

    Verissimo ed è ciò che sarebbe successo se fossimo passati con la Roma (anche magari poi prendendo un 5-0 aggregato dal Leverkusen in semifinale) e avessimo anche solo pareggiato con l’Inda.

    Ma attenzione: lo esonereranno solo perché inservibile, non perché convinti. È l’esempio che feci degli involtini primavera (cibo che già detesto) surgelati su cui ha vomitato il gatto. Nemmeno la madre più debosciata al mondo li darebbe da mangiare al figlio, però se i suddetti involtini magari sono “solo” scaduti e poi anche caduti per terra, la suddetta madre debosciata ci darebbe una spolverata e li metterebbe nel microonde.

    Solo che a sto giro sull’involtino primavera di Parma ci hanno vomitato i gatti e quindi devi buttarlo via.

    QUOTE
    Qui tu capisci che la società, la comunicazione, sono robetta da noi, non hanno gente capace di farsi rispettare, il Milan messo sullo stesso piano della Rometta dopo tutti questi anni, gli allenatori pure, De Rossi che è lì da qualche mese e Pioli che è qui da quasi 5 anni porco il demonio, siamo uno scherzo e lo saremo finché l'informazione sportiva sarà imbastardita in questa maniera, sognante, normalizzante, perché è normale fare schifo, girone difficile, El impossibile, Inda troppo forte, ma sì, ha fatto grandi cose, capisci perché ce lo abbiamo da anni?

    Ma la Roma in realtà ci ha pure provato a fare le cose in grande vista la sua dimensione: la Roma ha provato a prendere allenatori forti e giocatori forti e infatti oggi ha un attacco che ci dà le piste.

    Poi certo fatturano quanto? 220 milioni? Ovvio che noi anche gestendo super conservativamente, a meno di non fare disastri come il Giannino, facciamo meglio, ma se ragioniamo pound for pound la Roma è molto più ambiziosa di noi.

    Tra Roma e Milan c’è un divario di fatturato quasi paragonabile a quello che c’è tra il Milan di oggi e il Bayern *, eh. Eppure loro hanno giocatori che noi non possiamo prendere come Lukaku e Dybala.

    Stesso discorso già fatto per il Napoli che pur fatturando 100 milioni fissi meno di noi (solo se entrambi siamo in CL, altrimenti se loro sono fuori dalla CL e noi qualificati il divario è anche di 150 milioni) ha avuto negli anni allenatori e giocatori che noi ci sogniamo. E il fatto che abbia vinto quanto noi negli ultimi 10 anni per loro è tanta roba visto che, ripeto, fatturano una miseria.

    Probabilmente noi per spendere 70 milioni su un singolo come ha fatto il Napoli con Oshi dovremmo fatturare 500 milioni, e forse forse neanche lì sarebbe sufficiente.

    * Intendo PROPORZIONALMENTE. La Roma fattura poco più della metà di noi mentre noi fatturiamo circa la metà del Bayern attuale (roba assurda visto che siamo in una città migliore, in un campionato migliore e abbiamo pure più tifosi a livello internazionale www.sisal.it/scommesse-matchpoint/...ondo-classifica ).

    La cosa interessante è che perfino alcuni servi sciocchi stanno ribellandosi #entry671442417 .

    Cosa potrà mai voler dire questo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    9,546

    Status
    Anonymous
    www.milannight.com/ac-milan/partit...ment-6444342562
    QUOTE
    Voglio ripostare il mio commento qui:
    Anche questa storia della proprieta che vuole solo guadagnare soldi presenta buchi grossi come crateri.
    Prima di tutto, perche in passato ci sono state alcune decisioni che non hanno portato a maggiori guadagni. Come ad esempio giocatori lasciati andare in scadenza oppure piccoli investimenti bloccati che hanno messo a repentagliola qualificazione in champion league (ed almeno una volta la hanno pregiudicata).
    E in secondo luogo, il bilancio del Milan presenta dei costi sproporzionati (e non spiegati) di almeno 100 milioni di €. Il Milan nel periodo di Kaka, fatturava cca 250 milioni di €, aveva un monte ingaggi dell’70% piu alto di quello attuale e presentava perdite di 40-50 milioni. Gli ammortament erano piu o meno gli stessi di oggi. Ovvero pochi, perche sul mercato non si spendeva molto.
    Eppure il Milan attuale é dovuto arrivare a 400 milioni di fatturato solo per pareggiare il bilancio.

    L’obiettivo non è il bilancio. È la piu classica delle lavanderie.

    Così, per dire….

    La cosa assurda è che se si andasse a fondo di tutto questo poi saremmo noi tifosi a pagarne le conseguenze, perché il club verrebbe puniti per responsabilità oggettiva. 🤦‍♂️

    Cioè il nostro club e noi tifosi usati come PUTTANE (cosa che dico da ANNI), ma se si dovesse andare a fondo, nonostante sia il club che i tifosi siano CHIARAMENTE E ALDILÀ DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO PARTE LESA, pagheremmo delle conseguenze amarissime che probabilmente ci affosserebbero per sempre (ammesso che non lo siamo già).

    Insomma come se una povera prostituta rapita da dei papponi venisse liberata e dopo venisse incarcerata pure lei insieme ai papponi, e anzi mettendoci dentro pure la famiglia di lei.

    Siamo nella condizione in cui siamo nelle mani peggiori possibili e dobbiamo sperare che nessuno ci liberi (se non tramite una cessione definitiva), perché la nostra “liberazione” equivarrebbe alla nostra fine, insomma un po’ come dire, sono prigioniero di un pazzo aguzzino, vengo liberato, ma non liberato in senso reale, ma liberato da lui per essere imprigionato a Guantanamo.

    Queste sono le mani in cui ci ha messo Silvio. Non

    Comunque rileggete quei dati di cui sopra, fanno impressione.

    Da un lato fatturato di 250 milioni di euro, monte ingaggi superiore del 70% a quello attuale e perdite di appena 50 milioni.

    Dall’altro, un fatturato di quasi 400 milioni di euro (per la precisione 386), un monte ingaggi del 70% inferiore a quello di quando fatturavamo 250 milioni, eppure un bilancio “appena” in pareggio con lo scotch e lo sputo.

    Lo SCHIFO che c’è dietro a questo club è inimmaginabile. E la cosa ancora più schifosa è che dobbiamo sperare che non venga a galla, altrimenti come già detto, per i principi della responsabilità oggettiva, ci andrebbe di mezzo sia il club che noi nonostante sia il club che i tifosi siano stati UNICAMENTE danneggiati da questa cosa.

    Cito ancora l’utente che scrisse il commento riportato sopra, Krstan da Capodistria (sloveno, che sia Maldini -di note origini slovene- sotto mentite spoglie?🤣🤣🤣)

    www.milannight.com/ac-milan/partit...ment-6444348356
    QUOTE
    Mi sa di no... É comunque una prassi abbastanza difusa. Solo che di solito, chi fa queste nefandezze, ha il buon gusto di mantenere l'istituzione che usa come lavanderia in buona condizione. Nel nostro caso sarebbe competitiva. I nostri nemmeno quello.
    Tipica arroganza americana verso tutto quello che é fuorti dal loro paese.

    Comunque ripeto, rileggete i dati riportati sopra, sono realmente terrificanti e fanno capire (anche se purtroppo -o per fortuna, per i motivi già detti- non è dimostrabile) la MERDA sotto cui è sepolto questo club.

    Avete presente quante volte ho chiesto sia a me stesso che a voi “MA COME CAZZO È POSSIBILE che il Napoli, il fottuto Napoli, che fattura 100 milioni meno di noi quando siamo entrambi in CL e 150 meno di noi quando noi siamo dentro e loro fuori, abbia potuto avere fior di allenatori negli anni e fior di giocatori mentre noi possiamo prendere solo scommesse (sia in panchina che in campo) e vecchi strafiniti?”

    Beh forse una risposta al “COME CAZZO È POSSIBILE CHE ECC ECC” c’è.
     
    Top
    .
12 replies since 25/4/2024, 08:43   160 views
  Share  
.
Top